Carissimi,
l’Assemblea annuale dell’Associazione ex-alunni e amici dell’Opera don Folci è stata fissata per domenica 30 settembre 2018 a Valle di Colorina.
Quest’anno abbiamo pensato di aggiungere al consueto momento assembleare anche una giornata di spiritualità estendendo la prenotazione presso l’hotel Salyut di San Pietro Berbenno anche a sabato 29 settembre. La proposta è quindi quella di stare insieme due giorni durante i quali potersi confrontare sui temi cari all’Associazione. Recentemente è infatti emersa la necessità di una sua rifondazione e riformulazione, di modo che il gruppo si adegui alle esigenze del presente e del futuro sia nell’ambito della Chiesa sia come collaboratori in seno all’Opera don Folci. Pensiamo per esempio all’accoglienza e al sostegno dei preti ospiti di Casa Santa Croce delle Ancelle di Gesù Crocifisso a Como o alla fruibilità dell’albergo Milano di Santa Caterina Valfurva.
Si prega di mandare le vostre adesioni alla segreteria dell’Associazione per le dovute prenotazioni in albergo.
Inoltre, sarebbe utile e doveroso rispondere a una o più domande del questionario sulla figura del sacerdote proposto dalla diocesi di Como in vista del suo Sinodo, per poter manifestare la nostra presenza attiva di ex-alunni e amici impegnati nell’ambito dell’Opera don Folci.
Grazie per l’attenzione
Una preghiera
(Presidente Associazione ex alunni e amici Opera don Giovanni Folci)