Carissimi,
desidero invitarvi sabato 30 aprile p.v. a Como (via T. Grossi, 50) ore 15.15, al 3° (e ultimo) incontro con don Guido Calvi sul testo dell’enciclica del Papa “Laudato sì” e al Consiglio aperto che si terrà subito dopo.
Cordiali saluti
Il Presidente dell’Associazione ex alunni e amici
Silvano Magni
Per informazioni telefonare allo 039-9960310
Il programma del pomeriggio avrà il seguente svolgimento:
- ore 15,15: accoglienza e saluti;
- ore 15,30: momento di preghiera dalle suore per le vocazioni;
3° incontro guidato da don GUIDO CALVI: enciclica “Laudato si’” - ore 16,30: merenda e convocazione del Consiglio dell’Associazione.
Alle ore 17:00 c’è la possibilità di partecipare alla santa messa concelebrata dai preti ospiti.
Il presidente propone alcune date in corrispondenza ai prossimi appuntamenti:
- mercoledì 13 luglio: ore 15,30 momento introduttivo di preghiera a ricordo della Prima messa di don Folci (13 luglio 1913); ore 17.00 partecipazione alla s. messa a ricordo e a suffragio degli ex-alunni e degli amici (preti, suore e laici) dell’Associazione che ci hanno lasciato l’anno scorso e quest’anno.
- Fine agosto (21 – 26): santi esercizi a S. Caterina Valfurva.
- domenica 25 settembre: Assemblea Annuale dell’Associazione a Valle di Colorina (SO), con due momenti principali: santa messa in santuario e assemblea annuale con le nostre considerazioni sulle prospettive dell’Associazione, l’acclamazione del presidente e l’elezione del nuovo Consiglio.
Si fa presente che:
- per settembre occorrerà preparare le elezioni del nuovo Consiglio, con una lista di possibili candidati da ricercarsi tra gli ex-alunni e soprattutto tra gli amici dell’Opera don Folci.
- Nel 2016 ricorrono due anniversari molti significativi: i 90 anni di fondazione dell’Opera don Folci e i 60 anni di vita del Preseminario S. Pio X in Vaticano.
- Si avanza la proposta di visitare alcuni luoghi e ripercorrere alcune tappe importanti nella vita di don Folci. Titolo: “Camminare a fianco di don Giovanni Folci”: Cagno (paese nativo: 25 febbraio 1890), Como S. Croce (attuale sede delle suore), Ossuccio (santuario della Madonna del Soccorso), Valle (parrocchia che l’ha visto pastore d’anime: 13 luglio 1913 prima messa e fondatore dell’Opera: 29 novembre 1926), Roma (pellegrinaggio di maggio con visita al Preseminario come sede d’eccellenza del servizio liturgico in S. Pietro: 1956).
Si prevede di terminare verso le 18.30.
Con fiducia e amicizia
Il Presidente
Silvano Magni
Casatenovo, 15 aprile 2016