Ieri pomeriggio, sabato 16 gennaio alle ore 16.15, il Padre della misericordia si è portato in cielo il carissimo Don Giuseppe Maschio all’età di 92 anni. Don Giuseppe si è spento dopo una lunga agonia nella casa delle suore dell’Opera a Como, in via Tommaso Grossi, 50.
Don Giuseppe ha dedicato ogni istante della sua lunga vita all’Opera don Folci, vivendo da “prete prete”, dedicandosi incondizionatamente ai sacerdoti, prodigandosi con zelo alla ricerca e alla cura delle vocazioni sacerdotali e offrendosi al Signore per la santificazione del clero.
Lo ha fatto sempre, da chierico, da sacerdote e come Superiore generale dell’Opera. Lo ha fatto in tutti i luoghi dove il Signore lo ha chiamato a svolgere il suo ministero sacerdotale: a Roma, nella parrocchia di Tor Fiscale, in Vaticano, come rettore del Preseminario S. Pio X, nel Seminario di Sessa Aurunca (Caserta), nella Casa del Sacerdote di Loano, a Valle di Colorina, a Como …
I FUNERALI si svolgeranno in due luoghi:
- a COMO, dove saranno presieduti dal vescovo Sua Ecc.za Mons. Diego Coletti alle ore 11.00 nella Cappella delle Suore dell’Opera presso l’Istituto S. Croce in Via T. Grossi, 50
- a VALLE di Colorina (Sondrio) alle ore 16.00 nel Santuario del Divin Prigioniero. Il suo corpo sarà tumulato nel cimitero di Valle nella cappella dove riposano i sacerdoti dell’Opera.
I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di portare i propri paramenti: il camice e la stola viola.
Preghiamo perché il Signore, dopo la purificazione degli ultimi dolorosi mesi, accolga don Giuseppe in paradiso.
Grazie.
Don Angelo Magistrelli