Auguri!

Carissimi,

quest’anno desidero farvi degli Auguri Speciali anche attraverso questo nuovo strumento che mi permette di arrivare a tutto il mondo e che abbiamo inaugurato il quattro ottobre scorso.

Il nuovo sito dedicato all’Opera don Folci vuole rispondere alla spinta coraggiosa che ha sempre avuto il nostro Venerabile Fondatore. Allora devo fare mio il Suo desiderio di raggiungere ogni angolo della terra. La sua energia e la sua ispirazione devono essere un grande sprone per tutti.

In questo Santo Natale dobbiamo guardare a don Giovanni Folci che c’invita ad avere Fede, fiducia per guardare al futuro, senza farci schiacciare dalla paura di un mondo che sembra ripiegato sulla precarietà e sulle minacce di quello che papa Francesco definisce un nuovo possibile conflitto mondiale.

Il cappellano della Prima Guerra, don Giovanni Folci, non ha mai temuto che il Male prevalesse, ma si è impegnato tanto per fare memoria degli errori dell’umanità, costruendo il Santuario del Divin Prigioniero.

Gesù nasce anche per ricordarci questo. Non dobbiamo avere paura ma guardare a Lui!

Per queste ragioni, a nome di tutta l’Opera, desidero formulare i più sentiti Auguri di Buon Natale e di Felice e Prospero Nuovo Anno 2016.

Camminiamo nella Speranza che nasce nella capanna di Betlemme, illuminati dalla Stella Cometa e dall’esempio del nostro don Folci che desideriamo presto Beato.

Auguri di cuore!

 

Don Angelo Magistrelli

Superiore Generale Opera don Folci